NULL
Altre Novità
31 Ottobre 2014

Sospensione a causa degli eventi atmosferici dei primi mesi del 2014: riprendono i versamenti e gli adempimenti tributari

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 27 ottobre 2014, sono state definite le modalità di ripresa degli adempimenti e dei versamenti tributari per coloro che hanno beneficiato della sospensione disposta a seguito dell’alluvione del 17 e 19 gennaio 2014 (Provincia di Modena) e degli eventi atmosferici che si sono verificati tra il 30 gennaio ed il 18 febbraio 2014 (territori nel Veneto). 

Il Provvedimento riguarda, in particolare, le persone fisiche ed i soggetti diversi dalle persone fisiche, anche in qualità di sostituti d’imposta, che hanno usufruito della sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari per il periodo compreso tra il 17 gennaio 2014 ed il 31 ottobre 2014.

Per i versamenti, dovranno essere utilizzati i modelli di pagamento ed i codici tributo stabiliti in via ordinaria per i singoli tributi.

Anche gli adempimenti tributari diversi dai versamenti, per i quali i termini di esecuzione sono scaduti nel periodo di sospensione, dovranno essere effettuati secondo le modalità previste in via ordinaria per i singoli adempimenti.

Riguardo, poi, alle dichiarazioni fiscali, queste dovranno essere trasmesse per via telematica, utilizzando i modelli relativi al periodo d’imposta al quale si riferiscono. Nel Provvedimento, è precisato che nella casella destinata agli eventi eccezionali dovrà essere indicato il codice “4”.

Articoli correlati
17 Ottobre 2025
Trattamento integrativo dipendenti: i nuovi codici tributo per i sostituti d’imposta

Introduzione: nuove disposizioni per i sostituti d’imposta Con la risoluzione n. 51...

17 Ottobre 2025
Tasse e Partita IVA per Ingegneri: guida definitiva, tasse e costi

Una guida dedicata all’apertura della Partita IVA per Ingegneri: tasse, costi e...

17 Ottobre 2025
Credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di formazione attinenti alla gestione delle aziende agricole

Il credito d’imposta per le spese sostenute per la partecipazione ai corsi di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto