NULL
Altre Novità
28 Giugno 2008

Tributaristi abilitati alle perizie di stima dei terreni e delle partecipazioni: chiarimenti dell’Agenzia

Scarica il pdf

Con Nota 23 giugno 2008, la Dre della Lombardia, in risposta ad un’istanza d’interpello, ha chiarito che anche i professionisti iscritti in qualità di periti alla Camera di commercio sono abilitati a redigere la perizia giurata di stima prevista dalla legge ai fini della rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni.

Ciò è dovuto all’ampliamento della platea dei soggetti abilitati alla redazione delle stime previsto dall’art. 1, comma 428 della Legge n. 311/2004 (come precisato nella Circolare dell’Agenzia n. 6/2006). Pertanto, poiché il termine per redigere la perizia giurata è fissato al 30 giugno 2008, chi risulta regolarmente iscritto in qualità di perito presso le Camere di commercio, tra cui anche i tributaristi, può asseverare le stime.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto