NULL
Altre Novità
16 Dicembre 2006

Studi di settore: l’Agenzia delle Entrate esonera i confidi

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate con Comunicato stampa del 7 dicembre 2006, ha specificato l’ambito di applicazione del nuovo questionario ESG91, che consente l’evoluzione dello studio di settore SG91U che interessa agenti, broker, periti e liquidatori indipendenti delle assicurazioni, promotori e mediatori finanziari, e le altre attività ausiliarie legate all’intermediazione finanziaria.

L’Amministrazione finanziaria esclude dall’obbligo di compilazione del citato questionario i confidi che esercitano esclusivamente l’attività di garanzia collettiva dei fidi nei confronti delle imprese socie o consorziate.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto