NULL
Altre Novità
16 Dicembre 2006

Studi di settore: l’Agenzia delle Entrate esonera i confidi

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate con Comunicato stampa del 7 dicembre 2006, ha specificato l’ambito di applicazione del nuovo questionario ESG91, che consente l’evoluzione dello studio di settore SG91U che interessa agenti, broker, periti e liquidatori indipendenti delle assicurazioni, promotori e mediatori finanziari, e le altre attività ausiliarie legate all’intermediazione finanziaria.

L’Amministrazione finanziaria esclude dall’obbligo di compilazione del citato questionario i confidi che esercitano esclusivamente l’attività di garanzia collettiva dei fidi nei confronti delle imprese socie o consorziate.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto