NULL
Altre Novità
22 Novembre 2008

Perizia per rivalutazione terreni valida per l’imposta di registro: Sentenza della CTR Lazio

Scarica il pdf

Con Sentenza 750/39/08, depositata in segreteria in data 17 novembre 2008, la Commissione Tributaria regionale del Lazio ha stabilito che, nella valutazione dei trasferimenti dei terreni edificabili, la perizia tecnica giurata, utilizzata per rivalutare i terreni edificabili ai fini delle imposte dirette, è valida ed attendibile anche ai fini dell’imposta di registro.

La Commissione ha precisato che tale perizia, redatta per ridurre le plusvalenze patrimoniali e sulla cui base è stata versata l’imposta sostitutiva del 4%, costituisce un preciso parametro di riferimento utilizzabile per una corretta metodologia di valutazione dell’imposta di registro.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquistiala circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Ottobre 2025
Regole fiscali sul lavoro sportivo: l’Agenzia scioglie i dubbi

30 settembre 2025 L’Agenzia delle Entrate, nell’ambito di una recente consulenza...

11 Ottobre 2025
Sequestri fiscali e ipoteche: ecco le strategie difensive per proteggere la tua azienda

Ecco una guida utile volta ad analizzare l’istituto delle misure cautelari...

11 Ottobre 2025
Vendita di titoli per spettacoli: nuove regole per le biglietterie online

Più semplici le procedure di identificazione degli utenti 26 settembre 2025 –...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto