NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2008

Notifiche dei provvedimenti ICI: Sentenza della Ctr Piemonte

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 57/10/2007, la Commissione tributaria regionale del Piemonte, nel respingere l’impugnazione di un provvedimento di liquidazione ICI riferito al 2001 da parte di una società, ha stabilito la legittimità dell’invio dello stesso a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno.

La sentenza statuisce, inoltre, la legittimità costituzionale della proroga dei termini per la notifica dei provvedimenti di liquidazione nonché la conformità alle disposizioni TUEL del potere di sottoscrivere l’atto impositivo da parte del dirigente del settore tributi.

Non è risultato applicabile, nel caso in esame, l’istituto del cumulo giuridico, con conseguente riduzione delle sanzioni, in quanto l’atto riguardava solamente un unico anno d’imposta ed una sola violazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto