NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2013

Dichiarazione Imu: disponibile la versione da compilare direttamente al computer.

Scarica il pdf

E’ stata messa a disposizione, sul sito Internet del Dipartimento delle Finanze, la versione editabile, in formato pdf, della dichiarazione Imu. Il modello della dichiarazione può, quindi, essere compilato direttamente dal proprio computer o tablet.

Il modello è composto di due copie, la prima per il Comune e la seconda per il contribuente. I dati inseriti nella prima copia vengono trasferiti automaticamente anche nella seconda copia. Il modello, una volta compilato, può essere stampato.

Si ricorda che la dichiarazione Imu può essere consegnata direttamente al Comune oppure spedita mediante posta raccomandata senza avviso di ricevimento oppure inviata mediante posta elettronica certificata.

Il termine per la presentazione della dichiarazione Imu è di novanta giorni dalla data in cui ha avuto inizio il possesso dell’immobile o da quando si sono verificate le variazioni rilevanti. Per le dichiarazioni Imu relative agli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2012, la scadenza è fissata al 4 febbraio 2013.


a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
20 Giugno 2025
Dichiarazione semplificata per i sostituti d’imposta: proroga al 30 settembre 2025

Con un nuovo provvedimento datato 3 giugno 2025, l’Agenzia delle Entrate ha...

20 Giugno 2025
Il canone TV

Il canone di abbonamento alla televisione è un’imposta dovuta da chiunque abbia...

20 Giugno 2025
Neutralità fiscale per il passaggio dello studio odontoiatrico in una Srl

Quando si trasferisce un complesso organico e unitario di attività professionali a una...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto