NULL
Altre Novità
15 Settembre 2008

Cessione di quote di SRL: procedura alternativa senza notaio

Scarica il pdf

L’articolo 36, comma 1-bis, D.L. n. 112/2008, ha introdotto una procedura di semplificazione per l’operazione di cessione di quote di S.r.l., prevista dall’articolo 2470, Codice civile, disponendo che la stessa può avvenire senza obbligo di atto, ed intervento, notarile.

A seguito della novità, l’atto di trasferimento potrà essere depositato, sempre entro il termine di 30 giorni, presso l’Ufficio del registro delle imprese, a cura di un intermediario abilitato (di cui all’art. 31, comma 2-quater, Legge n. 340/2000), ossia da un soggetto iscritto all’albo dei dottori commercialisti, dei ragionieri e periti commerciali, muniti di firma digitale.

Si segnala, tuttavia, che sull’argomento mancano ancora le istruzioni operative dall’Agenzia delle Entrate e dalle Camere di commercio.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto