NULL
Libri
1 Gennaio 1970

Formulario dei procedimenti cautelari e possessori

Scarica il pdf

Titolo: Formulario dei procedimenti cautelari e possessori

Autore: Valerio De Gioia

Editore: Experta edizioni

Prezzo: Euro 34

Formulario commentato dei procedimenti cautelari e possessori” è il testo pubblicato da Experta Edizioni, per la collana Lex/Formulari, per esaminare la materia dei procedimenti cautelari e possessori appunto, soprattutto dopo le prime applicazioni giurisprudenziali relative alla Legge di riforma del processo civile ossia la Legge 80/2005.

Il testo è redatto al Giudice civile Dott. Valerio De Gioia e si compone di 6 parti pe run totale di 289 pagine.

Le parti sono:
– il nuovo procedimento cautelare;
– il sequestro;
– i procedimenti di denuncia di nuova opera e di danno temuto;
– i procedimenti di istruzione preventiva;
– i provvedimenti d’urgenza;
– i provvedimenti possessori.

Ogni parte quindi, analizza l’argomento di riferimento ed è seguito dai formulari ad essi applicabili e un relativo indice.
Sicuramente l’analisi degli argomento è sistematico, ovvero esame della disciplina e applicazione pratica tramite formulari.
A corredo di quanto detto infine c’è un’appendice normativa e un Cd dei formulari riportati sul testo stesso, al fine dell’utilizzo mediante programmi di videoscrittura.

L’opera sicuramente si occupa di un tema molto specifico per tecnici, prevalentemente Avvocati, scritto da un tecnico. Pertanto non mancano note e richiami normativi e giurisprudenziali. .
Per tale motivo possiamo considerare il lavoro come autorevole e consigliabile a tutti coloro che si occupano sia occasionalmente sia costantemente di procedimenti cautelari e possessori.

Per l’acquisto o per altre informazioni sul libro:

www.experta.it

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto