NULL
Libri
1 Gennaio 1970

Conferimenti di aziende e partecipazioni

Scarica il pdf

Titolo: Conferimenti di aziende e partecipazioni

Autore: Cristoforoni – Iavagnilio – Sazbon – Trutalli

Editore: Giuffrè Editore

Prezzo: Euro 35

L’opera intende affrontare il tema dei conferimenti di aziende o delle partecipazioni societarie, nonché degli scambi delle partecipazioni.

La trattazione degli autori è finalizzata all’esame approfondito non solo delle questioni civilistiche delle tre diverse tematiche, ma anche delle implicazioni contabili e conseguentemente del loro trattamento fiscale.

L’obiettivo è quello di essere una valida guida sugli argomenti proposti, sia sotto l’aspetto teorico che pratico, per i professionisti che ne intendono approfondire la propria conoscenza.

Infatti gli autori forniscono delle argomentazioni utili per capire quale sia la soluzione più adatta alla propria fattispecie, quali possano essere gli errori in cui è facile incorrere, nonché creare valore aggiunto all’operazione stessa.

Gli autori dell’opera sono il Dott. Marco Cristoforoni, il Dott. Michele Iavagnilio, il Dott. Guido Sazbon, il Dott. Federico Trutalli, con una presentazione del Dott. Marco Confalonieri.

Edito da Giuffrè, il volume rientra nella collana “Impresa e Professionisti”.

Articoli correlati
17 Luglio 2026
Cassetto fiscale più ampio: arrivano nuovi documenti consultabili online

Dal 16 luglio 2026 il Cassetto fiscale si evolve con nuove funzionalità che consentono...

17 Luglio 2026
Possibili anomalie ISA 2026: l’Agenzia delle Entrate avvisa contribuenti e professionisti

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 14 luglio 2026 con cui...

17 Luglio 2026
Detrazione spese veterinarie nel 730/2026: novità ed istruzioni operative

Una guida fiscale sulla detrazione spese veterinarie nel 730/2026: come funziona la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto