NULL
Novità Irpef - Ires
8 Marzo 2014

Studi di settore: via libera della Commissione degli esperti alle modifiche

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 4 marzo 2014, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che la Commissione degli esperti ha dato parere positivo riguardo alle modifiche agli studi di settore applicabili per il 2013.

La Commissione ha, in particolare, approvato l’introduzione dell’indicatore di normalità economica basato sul valore dei beni strumentali.

Inoltre, è stato dato parere positivo riguardo alla necessità di aggiornare la territorialità degli studi successivamente all’istituzione di nuovi Comuni nel corso del 2013. Si è deciso, invece, di non modificare la territorialità riguardo allo studio di settore dell’attività degli studi legali, nonostante le modifiche introdotte nel 2013 ad alcune Circoscrizioni delle Corti d’Appello.

Ai primi di aprile, verranno esaminati i correttivi legati alla crisi.

Articoli correlati
16 Gennaio 2026
Partita IVA e Codice Ateco Chinesiologo: tasse, contributi previdenziali e costi

...

16 Gennaio 2026
ANC scrive al Ministero della Giustizia: “Chiarezza sulla procedura di affidamento della piattaforma di voto”

...

16 Gennaio 2026
Terreno in “zona bianca” e trattamento IVA: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto