NULL
Novità Irpef - Ires
4 Maggio 2018

Studi di settore e parametri per il 2017: approvate alcune modifiche alla modulistica

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 3 maggio 2018, sono state approvate diverse modifiche alla modulistica degli studi di settore e dei parametri da utilizzare per il periodo d’imposta 2017.

Alcune modifiche si sono rese necessarie per recepire i correttivi agli studi di settore approvati con Decreto Ministeriale del 23 marzo 2018 ed applicabili alle imprese minori in contabilità semplificata. E’, quindi, prevista una nuova sezione dal titolo: “Ulteriori informazioni – imprese in regime di contabilità semplificata”.

Alcune modifiche, invece, sono finalizzate all’acquisizione di dati utili per la costruzione e/o l’aggiornamento degli indici sintetici di affidabilità fiscale.

Articoli correlati
6 Novembre 2026
Caro carburanti in agricoltura: istituito il codice tributo 7081 per il credito d’imposta

Le imprese agricole possono utilizzare il nuovo codice tributo per recuperare,...

6 Novembre 2026
Risparmio lecito o elusione? I dieci anni dell’art. 10-bis

Art. 10-bis dieci anni dopo: quando il risparmio fiscale è lecito e quando diventa...

6 Novembre 2026
Prima casa all’estero: l’agevolazione si conserva se vendi entro due anni

Acquistare una nuova abitazione all’estero non comporta automaticamente la perdita...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto