NULL
Novità Irpef - Ires
15 Maggio 2020

Cinque per mille: pubblicati gli elenchi provvisori

Scarica il pdf

Il 12 maggio 2020 sono stati pubblicati sul sito web dell’Agenzia delle Entrate gli elenchi provvisori degli enti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere alla ripartizione del cinque per mille dell’Irpef per l’esercizio finanziario 2020.

Gli elenchi riguardano:

  • gli enti del volontariato,
  • gli enti della ricerca scientifica e dell’Università,
  • gli enti della ricerca sanitaria,
  • le associazioni sportive dilettantistiche.

Tali organizzazioni hanno presentato per la prima volta richiesta di accesso al contributo in questione e, quindi, non fanno parte dell’elenco permanente degli iscritti.

Sarà possibile, entro il 20 maggio 2020, richiedere la correzione di eventuali errori riscontrati, così che poi l’Agenzia delle Entrate possa rendere disponibili le liste definitive dei nuovi iscritti.

Da ricordare che, successivamente, per perfezionare la richiesta di accesso al contributo, gli enti interessati dovranno inviare la dichiarazione sostitutiva con la quale attestano il possesso dei requisiti previsti per avere diritto al cinque per mille.

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto