NULL
Altre Novità
20 Giugno 2014

Imposte assicurative: istituito il codice tributo per versare le spese di notifica a seguito di avviso di liquidazione

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 62 del 16 giugno 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da utilizzare per effettuare il versamento, tramite modello F24 accise, delle somme dovute per spese di notifica a seguito degli avvisi di liquidazione relativi all’imposta dovuta sui premi ed accessori incassati dalle società assicurative.

Il codice istituito è il codice “A120“, denominato “Spese di notifica per atti impositivi – art. 9, Legge n. 1216/1961”.

Il codice in questione deve essere inserito nella sezione “Accise/Monopoli e altri versamenti non ammessi in compensazione” del modello F24 Accise, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna degli “importi a debito versati”.

Inoltre, devono essere indicati, nel campo “ente”, la lettera “A” e, nei campi specificamente denominati, il codice ufficio, il codice atto e l’anno di riferimento, reperibili nell’avviso di liquidazione inviato dall’Ufficio.

Articoli correlati
10 Giugno 2026
Diversificare con l’ETF trading: opportunità e strategie

Quando si parla di investimenti, uno dei principi più importanti è la...

5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto