NULL
Altre Novità
19 Dicembre 2014

Consulenti del lavoro di Venezia: ecco la causale per pagare i contributi associativi con il modello F24

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 111 del 16 dicembre 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi dovuti dagli iscritti al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia.

Si tratta della causale “VE00“.

Tale causale deve essere inserita nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro) del modello F24, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Inoltre, nel campo “codice ente”, deve essere indicato il codice “0005” e nel campo “codice sede” deve essere indicata la sigla della provincia di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro.

Infine, nel campo “codice posizione” deve essere inserito il codice di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro e nello spazio”periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa” deve essere inserito il periodo di competenza del contributo versato.

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto