NULL
Altre Novità
29 Settembre 2012

Istituti Penitenziari incaricati della riscossione delle spese di giustizia: un nuovo codice ente identificativo.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 91 del 28 settembre 2012, l’Agenzia delle Entrate ha ridenominato il codice ente “REW – Casa Circondariale di Reggio Emilia”.

Nella Risoluzione in questione è stato ricordato che, con una precedente Risoluzione del 30 dicembre 2002, sono stati istituiti i due codici ente identificativi degli Istituti Penitenziari incaricati della gestione delle attività relative alla riscossione delle spese di giustizia.

Il 16 giugno 2011, con un Decreto del Ministero di Giustizia, sono state unificate le direzioni dell’O.P.G. (Ospedale Psichiatrico Giudiziario) di Reggio Emilia e della Casa Circondariale di Reggio Emilia, identificate rispettivamente dai due diversi codici predetti.

A seguito di tale unificazione, per garantire una corretta e puntuale rendicontazione delle somme riscosse tramite modello F23 da parte degli agenti della riscossione, il codice ente che identificava la Casa Circondariale di Reggio Emilia è stato così ridenominato: “REW – Istituti Penali di Reggio Emilia CC e OPG”.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

5 Giugno 2026
Tax credit ricerca e sviluppo: aggiornato l’albo dei certificatori nel 2026

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato l’aggiornamento...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto