NULL
Altre Novità
26 Febbraio 2011

Finanziamenti per il sisma d’Abruzzo: istituito il codice tributo per la restituzione in caso di revoca o estinzione anticipata.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 16 del 18 febbraio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito un codice tributo per la restituzione, da parte dei soggetti finanziatori, mediante il modello F24, degli importi giacenti sul conto vincolato, nel caso in cui i finanziamenti agevolati concessi in seguito agli eventi sismici dell’Abruzzo siano stati oggetto di revoca totale o parziale o di altre cause di estinzione anticipata.

Il codice tributo in questione è il 5060. E’ esposto nella sezione “Erario” in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a debito versati”. L’anno di riferimento sarà l’anno nel quale è stato emesso il provvedimento di revoca o si è manifestata la diversa causa di estinzione anticipata del finanziamento agevolato.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto