NULL
Altre Novità
19 Gennaio 2013

Enti non commerciali: non si applica il termine del 4 febbraio per la presentazione della dichiarazione Imu.

Scarica il pdf

Nella Risoluzione n. 1 del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia dell’11 gennaio 2013, sono stati forniti alcuni chiarimenti in merito al termine di presentazione della dichiarazione Imu per gli enti non commerciali.

In particolare, nella Risoluzione in questione, è stato affermato che gli enti non commerciali non devono presentare la dichiarazione Imu entro il 4 febbraio 2013, ma devono attendere la successiva emanazione del Decreto di approvazione dell’apposito modello di dichiarazione, nel quale verrà indicato anche il relativo termine di presentazione.

Questo per permettere agli enti non commerciali di presentare un’unica dichiarazione Imu, riepilogativa di tutti gli elementi rilevanti.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto