NULL
Novità Iva
26 Febbraio 2010

Visto di conformità retroattivo: i chiarimenti della DRE Lombardia

Scarica il pdf

Con Comunicato stampa 22 febbraio 2010, la DRE Lombardia ha fornito importanti chiarimenti in tema di visto di conformità ed utilizzo in compensazione dei crediti IVA.

Nello specifico, la DRE Lombardia ha precisato che sono valide le apposizioni del visto di conformità effettuate dal professionista prima della sua formale iscrizione negli appositi elenchi. L’iscrizione, infatti, deve considerarsi retroattiva alla data di presentazione della domanda anche nell’ipotesi in cui sia stato richiesto al professionista di integrare la domanda originaria in quanto non completamente esaustiva: il successivo perfezionamento della documentazione non comporta variazioni della data di inserimento nell’elenco informatizzato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto