NULL
Novità Iva
4 Agosto 2008

Soggetti non residenti: nel quadro VT va indicato il domicilio del rappresentante fiscale

Scarica il pdf

Con Risoluzione 30 luglio 2008, n. 330, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che ai fini della corretta compilazione del quadro VT della dichiarazione annuale IVA 2008, un soggetto non residente che esercita la propria attività mediante rappresentante fiscale deve indicare il domicilio fiscale di quest’ultimo.

Infatti, per il contribuente che esercita la propria attività mediante rappresentante fiscale, non si evidenzia uno specifico “luogo di esercizio dell’attività”.

Pertanto, ai fini della corretta ripartizione su base regionale delle operazioni imponibili effettuate dalla società nei confronti dei consumatori finali e della relativa imposta, il rappresentante fiscale può assumere come “luogo di esercizio dell’attività” il proprio domicilio fiscale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto