NULL
Novità Iva
21 Settembre 2007

Rimborso forfetario dell’IVA in caso di cessione del veicolo: risposta ad interrogazione

Scarica il pdf

Con risposta ad interrogazione, in data 19 settembre 2007, il Ministero dell’Economia ha fornito, in commissione finanze della camera, indirizzi in merito al rimborso forfetario dell’IVA non detratta sugli acquisti/importazioni di veicoli effettuati tra il 1º gennaio 2003 ed il 13 settembre 2006.

Nello specifico ha disposto che in caso di cessione di veicolo utilizzato sia per scopi personali sia per scopi professionali, la tassazione integrale del prezzo (di cui al Provvedimento 22 febbraio 2007) si ha solamente nell’ipotesi in cui la cessione medesima abbia avuto luogo entro il 13 settembre 2006. Nel caso in cui la cessione abbia invece luogo in epoca successiva, l’imposta deve essere rapportata alla percentuale di IVA detratta sull’acquisto.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto