NULL
Novità Iva
13 Gennaio 2007

Pubblicati in G.U. i modelli AA7/8 e AA9/8 e relative istruzioni

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 9 gennaio 2007, n. 6, Supplemento Ordinario n. 4 il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 28 dicembre 2006, con il quale sono stati approvati i nuovi modelli AA7/8 e AA9/8 da utilizzare per le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione dell’attività ai fini IVA.

L’aggiornamento si è reso necessario in seguito alle modifiche normative intervenute nel corso del 2006, in particolare per quanto riguarda il regime speciale per i contribuenti minimi previsto dal nuovo art. 32-bis, D.P.R. n. 633/1972 e per le disposizioni finalizzate al contrasto delle frodi fiscali.

Va rilevato, comunque che, nonostante la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale non è ancora stabilito il termine a partire dal quale dovranno necessariamente essere utilizzati i nuovi modelli.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto