NULL
Novità Iva
13 Gennaio 2007

Pubblicati in G.U. i modelli AA7/8 e AA9/8 e relative istruzioni

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 9 gennaio 2007, n. 6, Supplemento Ordinario n. 4 il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 28 dicembre 2006, con il quale sono stati approvati i nuovi modelli AA7/8 e AA9/8 da utilizzare per le dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione dell’attività ai fini IVA.

L’aggiornamento si è reso necessario in seguito alle modifiche normative intervenute nel corso del 2006, in particolare per quanto riguarda il regime speciale per i contribuenti minimi previsto dal nuovo art. 32-bis, D.P.R. n. 633/1972 e per le disposizioni finalizzate al contrasto delle frodi fiscali.

Va rilevato, comunque che, nonostante la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale non è ancora stabilito il termine a partire dal quale dovranno necessariamente essere utilizzati i nuovi modelli.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Aprile 2026
Conversione in legge del Decreto PNRR: tutte le novità fiscali 2026

...

30 Aprile 2026
CU 2026: estesa la possibilità di richiesta dati

...

30 Aprile 2026
Codice CUN

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto