NULL
Novità Iva
24 Dicembre 2011

Prorogato al 31 gennaio 2012 il termine per trasmettere la comunicazione dello spesometro.

Scarica il pdf

Nel Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 21 dicembre 2011, è stato stabilito che il termine per adempiere l’obbligo di comunicazione telematica delle operazioni rilevanti ai fini Iva di importo non inferiore a 3.000 Euro (in realtà, per il periodo d’imposta 2010, di importo non inferiore ai 25.000 Euro) non è più del 31 dicembre 2011, ma del 31 gennaio 2012.

Tale proroga è stata disposta, così è affermato nel Provvedimento, al fine di consentire i necessari adeguamenti di tipo tecnologico e di superare le difficoltà operative rappresentate dai soggetti titolari di partita Iva, i quali devono presentare la comunicazione in questione.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

5 Giugno 2026
Tax credit ricerca e sviluppo: aggiornato l’albo dei certificatori nel 2026

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato l’aggiornamento...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto