NULL
Novità Iva
19 Marzo 2010

Nuove istruzioni per il Modello IVA TR: Provvedimento delle Entrate

Scarica il pdf

Con Provvedimento 18 marzo 2010, l’Agenzia delle Entrate ha aggiornato le istruzioni del Modello IVA TR (per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale) approvato con Provvedimento 19 marzo 2009.

La revisione delle istruzioni si è resa necessaria per recepire la nuova disciplina della territorialità delle prestazioni di servizi ai fini IVA, in vigore dal 1º gennaio 2010, nonché i vincoli per la compensazione dei crediti introdotti dal D.L. n. 78/2009.

I modelli da utilizzare e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica non hanno invece subito variazioni.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
19 Giugno 2026
Case occupate e canoni di locazione non percepiti: come indicare il credito d’imposta

Inquilino moroso, occupazione abusiva e recupero delle imposte versate sui canoni non...

19 Giugno 2026
Bonus carburante pesca 2026: definite le regole per accedere al credito d’imposta

È ufficialmente operativo il bonus carburante destinato alle imprese del settore della...

19 Giugno 2026
Da studio associato a STP: il costo fiscale delle partecipazioni non cambia

L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 123 del 15 giugno 2026, ha chiarito un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto