NULL
Novità Iva
25 Novembre 2006

Misuratori fiscali: novità per l’abilitazione alla verificazione periodica

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate con Circolare 23 novembre 2006, n. 35, ha stabilito i nuovi requisiti e le nuove modalità di abilitazione per i laboratori che intendono provvedere alla verificazione periodica dei misuratori fiscali.

Dal 1º gennaio 2007 i soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda all’ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate (e non più alla Direzione centrale-amministrazione) corredata da una certificazione di qualità conforme alla norma Uni En Iso 9001:2000 e dal sigillo identificativo che intende attribuire ad ogni suo tecnico.

L’ufficio, verificati i requisiti, rilascerà un provvedimento di abilitazione che sarà valido su tutto il territorio nazionale e la cui durata sarà commisurata alla efficacia (triennale) della certificazione Uni En Iso 9001:2000.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto