NULL
Novità Iva
29 Settembre 2007

Fatturazione e conservazione dei documenti contabili: chiarimenti dalle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 27 settembre 2007, n. 267, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’esatta applicazione degli articoli 21 e 39, Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633.

Nello specifico, l’Amministrazione ha disposto che:

  • la possibilità di emettere sia fatture elettroniche sia bollette analogiche nei confronti del medesimo cliente si manifesta quando siano relative a settori omogenei di attività;
  • la fattura emessa e trasmessa con modalità elettroniche va conservata nella stessa forma;
  • la fattura emessa in forma elettronica ma spedita/consegnata mediante i mezzi tradizionali può essere conservata in formato elettronico ovvero su supporto cartaceo.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto