NULL
Novità Iva
1 Gennaio 1970

Elenco clienti fornitori: Comunicato stampa dall’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Comunicato stampa 10 novembre 2006, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le prime indicazioni sull’obbligo di trasmissione telematica degli elenchi clienti e fornitori introdotto dal D.L. n. 223/2006, in attesa dell’emanazione del Provvedimento con cui saranno stabiliti il contenuto e le modalità di presentazione dello stesso.

In particolare, per agevolare gli adempimenti, l’Agenzia ribadisce che per il solo anno 2006 l’elenco dei soggetti nei cui confronti sono state emesse fatture (elenco clienti) è limitato ai soli titolari di partita IVA e anticipa che per tali soggetti, sarà consentito indicare solamente la partita IVA e non anche il codice fiscale.

Fonte:  www.seac.it
Articolo pubblicato in data 18.11.2006

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
20 Marzo 2026
Partita IVA per Amministratore Condominiale: ecco cosa sapere

Una guida fiscale sull’apertura e sulla gestione della Partita IVA per Amministratore...

20 Marzo 2026
Codice Ateco per Rider: guida fiscale completa

Quale Codice Ateco scegliere per esercitare l’attività di Rider? Il presente saggio...

20 Marzo 2026
Valori bollati acquistati in contanti: limiti e specifiche

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto