NULL
Novità Iva
10 Marzo 2007

Contribuenti minimi in franchigia: istituito il codice tributo

Scarica il pdf

Con Risoluzione 7 marzo 2007, n. 34, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da utilizzare per il versamento dell’IVA conseguente alla rettifica della detrazione da parte dei contribuenti minimi in regime di franchigia, di cui all’articolo 32-bis, Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633.

Il versamento va effettuato con le modalità di cui all’articolo 17, Decreto 9 luglio 1997, n. 241, ossia in tre rate annuali da versare entro il termine per il versamento del saldo, con decorrenza dall’esercizio in cui l’opzione per il nuovo regime è stata esercitata.

Il nuovo codice tributo è il seguente:

  • 6492, denominato ” IVA derivante da rettifica per i contribuenti minimi in franchigia di cui all’articolo 32bis DPR 633/1972″.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto