NULL
Novità Iva
10 Marzo 2007

Contribuenti minimi in franchigia: istituito il codice tributo

Scarica il pdf

Con Risoluzione 7 marzo 2007, n. 34, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da utilizzare per il versamento dell’IVA conseguente alla rettifica della detrazione da parte dei contribuenti minimi in regime di franchigia, di cui all’articolo 32-bis, Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633.

Il versamento va effettuato con le modalità di cui all’articolo 17, Decreto 9 luglio 1997, n. 241, ossia in tre rate annuali da versare entro il termine per il versamento del saldo, con decorrenza dall’esercizio in cui l’opzione per il nuovo regime è stata esercitata.

Il nuovo codice tributo è il seguente:

  • 6492, denominato ” IVA derivante da rettifica per i contribuenti minimi in franchigia di cui all’articolo 32bis DPR 633/1972″.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto