NULL
Novità Iva
1 Dicembre 2007

Biglietto aereo elettronico equivalente allo scontrino

Scarica il pdf

Con Risoluzione 28 novembre 2007, n. 349, l’Agenzia delle Entrate ha affermato che il biglietto aereo emesso via internet può assolvere la funzione di scontrino fiscale per certificare i corrispettivi riscossi dalla compagnia aerea.

Con tale precisazione l’Agenzia delle Entrate ha rivisto, in parte, quanto riportato in precedenza nella Circolare n. 36/2006, in cui si affermava che gli scontrini e le ricevute fiscali devono sempre essere emessi su carta. Con la presente Risoluzione n. 349/2007, invece, l’Agenzia delle Entrate ritiene che il biglietto aereo elettronico è rispettoso degli adempimenti sostanziali e formali previsti dalla disciplina IVA.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
13 Luglio 2026
Deducibilità fiscale sull’auto a noleggio per i dipendenti aziendali

Nel panorama della mobilità d’impresa, i veicoli N1 in noleggio a lungo termine...

10 Luglio 2026
Come fare il Modello 730/2026 congiunto con la dichiarazione precompilata?

Modello 730/2026 congiunto e precompilata: guida su scadenze, requisiti, procedura di...

10 Luglio 2026
La Dichiarazione Precompilata

La Dichiarazione Precompilata: cos’è? La Dichiarazione Precompilata, è una...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto