NULL
Novità Iva
23 Aprile 2010

Avvocati e revisori esclusi dal visto di conformità sulle compensazioni dei crediti IVA

Scarica il pdf

Nel corso del “question time” del 21 aprile 2010 in commissione finanze della Camera, il sottosegretario al Ministero dell’Economia ha fornito alcuni chiarimenti in tema di compensazione dei crediti IVA.

In particolare, il Ministero ha precisato che gli avvocati ed i revisori contabili non possono apporre il visto di conformità sulla dichiarazione annuale IVA, necessario ai fini della compensazione di crediti superiori a 15.000 euro.

Nella risposta del sottosegretario è stato infatti ricordato che i soggetti abilitati a rilasciare il suddetto visto sono i seguenti:

  • i responsabili dei CAF-imprese;
  • i dottori commercialisti, gli esperti contabili ed i consulenti del lavoro iscritti ai relativi albi;
  • i periti ed esperti tributari iscritti nei ruoli camerali al 30 settembre 1993.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
17 Luglio 2026
Cassetto fiscale più ampio: arrivano nuovi documenti consultabili online

Dal 16 luglio 2026 il Cassetto fiscale si evolve con nuove funzionalità che consentono...

17 Luglio 2026
Possibili anomalie ISA 2026: l’Agenzia delle Entrate avvisa contribuenti e professionisti

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento del 14 luglio 2026 con cui...

17 Luglio 2026
Detrazione spese veterinarie nel 730/2026: novità ed istruzioni operative

Una guida fiscale sulla detrazione spese veterinarie nel 730/2026: come funziona la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto