NULL
Novità Iva
25 Ottobre 2008

Adesione ai PVC: Circolare dell’Agenzia delle Dogane

Scarica il pdf

Con Circolare 23 ottobre 2008, n. 38, l’Agenzia delle Dogane, in seguito all’adozione da parte dell’Agenzia delle Entrate del modello per le comunicazioni di adesione al PVC, ha chiarito che non è ammessa l’adesione ai PVC per il recupero della maggiore IVA connesso alla rettifica o alla revisione dell’accertamento doganale.

L’Agenzia delle dogane ha, infatti, precisato che l’Istituto dell’adesione ai PVC può riguardare i soli rilievi in materia di IVA sugli scambi intracomunitari e di regolare costituzione e utilizzo del Plafond, non essendo consentita l’emissione di alcun accertamento parziale a mezzo di rettifica o revisione dell’accertamento doganale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
26 Giugno 2026
Si può ancora fruire del Bonus verde per giardini e terrazze nel modello 730/2026?

Rispondiamo in questa guida fiscale ad un quesito pervenuto alla Redazione da parte di...

26 Giugno 2026
Global Minimum Tax

Global Minimum Tax: cos’è. La Global Minimum Tax è un’imposta del 15% globale...

26 Giugno 2026
Anc: Il Fisco Amico si prepara all’offensiva estiva, pioggia di cartelle, avvisi e intimazioni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto