NULL
Novità Iva
25 Ottobre 2008

Adesione ai PVC: Circolare dell’Agenzia delle Dogane

Scarica il pdf

Con Circolare 23 ottobre 2008, n. 38, l’Agenzia delle Dogane, in seguito all’adozione da parte dell’Agenzia delle Entrate del modello per le comunicazioni di adesione al PVC, ha chiarito che non è ammessa l’adesione ai PVC per il recupero della maggiore IVA connesso alla rettifica o alla revisione dell’accertamento doganale.

L’Agenzia delle dogane ha, infatti, precisato che l’Istituto dell’adesione ai PVC può riguardare i soli rilievi in materia di IVA sugli scambi intracomunitari e di regolare costituzione e utilizzo del Plafond, non essendo consentita l’emissione di alcun accertamento parziale a mezzo di rettifica o revisione dell’accertamento doganale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto