NULL
Novità Irpef - Ires
18 Maggio 2013

Sisma in Emilia del maggio 2012: sospese le comunicazioni di irregolarita’ Irap per il 2011.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 10 maggio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono state sospese le comunicazioni di irregolarità dell’Irap 2011 inviate dall’Agenzia ai soggetti residenti nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012.

L’Agenzia, nel periodo della sospensione, procederà a verificare quali siano i soggetti che avevano diritto alla sospensione dei versamenti. Per essi verrà avviato l’annullamento d’ufficio.

E’ stato precisato che l’esito di tali controlli verrà comunicato direttamente ai soggetti interessati, senza che sia necessario che questi si rechino presso le strutture territoriali dell’Agenzia.

Nel Comunicato Stampa, infine, è stato ricordato che il recente Decreto Legge n. 43 del 2013 ha esteso la possibilità di accedere al finanziamento agevolato per il pagamento delle imposte, dei premi e dei contributi, per le somme dovute fino al 30 settembre 2013.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto