NULL
Novità Irpef - Ires
1 Gennaio 1970

Rimborsi fiscali: Comunicato stampa dall’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Comunicato stampa 13 novembre 2006 l’Agenzia delle Entrate rende noto che sono in corso procedure di erogazione di rimborsi per 800 mila contribuenti.

L’iter di rimborso avverrà secondo le consuete modalità:

  • gli importi di modesta entità potranno essere riscossi in contanti, presso gli uffici postali a partire dal prossimo mercoledì 22 novembre;
  • gli importi più rilevanti saranno accreditati, dalla medesima data, direttamente sui conti correnti bancari o postali dei contribuenti che hanno comunicato le coordinate all’Agenzia delle Entrate;
  • nei casi residuali, i rimborsi arriveranno gradualmente a partire da dicembre al domicilio dei contribuenti in forma di vaglia cambiario della Banca d’Italia.

Per ridurre i tempi di erogazione e rendere più sicura la riscossione, l’Amministrazione fiscale invita i contribuenti a fornire le coordinate del conto corrente bancario o postale a un Ufficio locale delle Entrate o tramite il sito Internet www.agenziaentrate.gov.it (“Fisconline”).

Fonte:  www.seac.it
Articolo pubblicato in data 18.11.2006

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
8 Maggio 2026
Guida pratica alla dichiarazione dei redditi 2026: tutto quello che devi sapere

Il presente saggio analizza il quadro normativo e le procedure operative relative alla...

8 Maggio 2026
Precompilata 2026: scadenze e calendario della dichiarazione dei redditi

La Precompilata 2026 è pronta al debutto con un calendario aggiornato, nuove...

8 Maggio 2026
IRAP 2026: approvate novità per l’invio dei dati a Regioni e Province autonome

L’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato le nuove specifiche tecniche IRAP 2026...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto