NULL
Novità Irpef - Ires
19 Giugno 2009

No tax area per il patrocinio gratuito: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 15 giugno 2009, n. 159, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla determinazione della soglia minima per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

L’Amministrazione Finanziaria ha precisato che non si tiene conto della deduzione per assicurare la progressività dell’imposta ai fini della determinazione del limite massimo di reddito per l’accesso alla difesa d’ufficio nei procedimenti penali. Viceversa possono essere dedotti unicamente gli oneri di cui all’art. 10, TUIR, i quali, in virtù della loro valenza morale e sociale, vengono riconosciuti indipendentemente dal metodo di determinazione dell’imponibile e dell’imposta.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
21 Novembre 2025
Impairment Test: quando viene eseguito, definizione ed ambito di applicazione

...

21 Novembre 2025
Contributo centri estivi: cos’è?

...

21 Novembre 2025
Global Minimum Tax in Italia: definiti i nuovi adempimenti

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto