NULL
Novità Irpef - Ires
1 Giugno 2013

Modello 730: prorogati i termini per la consegna e per l’elaborazione.

Scarica il pdf

Con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 maggio 2013, è stato prorogato il termine per la presentazione del modello 730, ai Caf-dipendenti o ad un professionista abilitato, al 10 giugno 2013.

Inoltre, è stato stabilito che i Caf ed i professionisti abilitati provvederanno a consegnare al contribuente copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione entro il 24 giugno 2013.

Infine, entro l’8 luglio 2013, gli stessi soggetti comunicheranno il risultato finale delle dichiarazioni ed effettueranno la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate.

La proroga si è resa necessaria a seguito delle difficoltà riscontrate nel reperimento dei CUD, alla luce delle nuove modalità di rilascio adottate dall’Inps, e dell’incertezza determinatasi a seguito delle nuove decisioni in materia di Imu, per la quale è prevista la possibilità del pagamento in compensazione tramite 730.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto