NULL
Novità Irpef - Ires
11 Giugno 2010

Manovra correttiva: controlli sulle imprese in perdita

Scarica il pdf

Il Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78 contenente “Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica” ha previsto una vigilanza sistematica, basata su specifiche analisi di rischio, nei confronti delle imprese che evidenziano una perdita nell’ambito della dichiarazione.

In particolare, tale perdita non deve essere determinata da compensi erogati ad amministratori e soci e deve sussistere per almeno due periodi di imposta.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto