NULL
Novità Irpef - Ires
5 Dicembre 2008

Manovra anti crisi: somma aggiuntiva ai co.co.pro.

Scarica il pdf

Con il Decreto Legge n. 185 del 29 novembre 2008, pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 263 della Gazzetta Ufficiale n. 280 del 29 novembre 2008, il Governo ha varato la cosiddetta “Manovra anti crisi”.

In via sperimentale per il triennio 2009-2011, il “pacchetto anti crisi” ha introdotto, una somma liquidata in un’unica soluzione pari al 10 per cento del reddito percepito l’anno precedente, a favore dei collaboratori a progetto che:

  • operino in regime di mono committenza,
  • abbiano conseguito nell’anno precedente un reddito superiore a 5.000 euro o inferiore a 13.800 euro,
  • con un numero di mensilità accreditate alle gestione separata non inferiore a 3,
  • svolgano nell’anno di riferimento l’attività in zone dichiarate in stato di crisi ovvero in settori dichiarati in crisi e
  • non risultino accreditati nell’anno precedente almeno due mesi, presso la predetta gestione separata.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
8 Maggio 2026
Guida pratica alla dichiarazione dei redditi 2026: tutto quello che devi sapere

Il presente saggio analizza il quadro normativo e le procedure operative relative alla...

8 Maggio 2026
Precompilata 2026: scadenze e calendario della dichiarazione dei redditi

La Precompilata 2026 è pronta al debutto con un calendario aggiornato, nuove...

8 Maggio 2026
IRAP 2026: approvate novità per l’invio dei dati a Regioni e Province autonome

L’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato le nuove specifiche tecniche IRAP 2026...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto