NULL
Novità Irpef - Ires
17 Febbraio 2007

Disponibili le bozze degli Indicatori di normalità economica

Scarica il pdf

 Lunedì 12 febbraio 2007, sono stati pubblicati sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) le bozze del nuovo modello “Indicatori di normalità economica“, relativo al periodo di imposta 2006, e costituente nuovo allegato della dichiarazione dei redditi Modello Unico 2007.

Si ricorda che tale modello è riconducibile alle previsioni di cui all’articolo 1, comma 19, primo periodo, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007), che ha previsto, nei confronti dei contribuenti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo, per i quali non sono applicabili gli studi di settore, specifici indicatori di normalità economica, idonei a rilevare la presenza di ricavi o compensi non dichiarati ovvero di rapporti di lavoro irregolare.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Aprile 2026
Cartelle di pagamento e rateizzazione: la guida

Cosa fare nel caso in cui venga notificata una cartella di pagamento...

3 Aprile 2026
Recupero Ici per enti non commerciali: nuova scadenza al 30 settembre 2026

...

3 Aprile 2026
Eventi e IVA: come trattare i servizi diversi dall’accesso

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto