NULL
Novità Irpef - Ires
26 Gennaio 2008

Detrazione 36% per immobili abitativi adibiti anche a Bed and Breakfast

Scarica il pdf

Con Risoluzione 24 gennaio 2008, n. 18, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla possibilità di beneficiare della detrazione d’imposta del 36% ai fini IRPEF, per interventi di ristrutturazione edilizia su immobili residenziali usati anche per l’attività di Bed & Breakfast.

L’Agenzia ha precisato che per interventi di ristrutturazione su unità immobiliari, c.d ad uso promiscuo, cioè utilizzate sia come abitazione che per l’esercizio di un’attività commerciale, sia pure di tipo occasionale, si possa usufruire dell’agevolazione IRFEF del 36% per le spese rimaste a proprio carico, ridotta del 50%, in osservanza ai principi generali applicabili agli immobili ad uso promiscuo, affermati con la Circolare n. 57/98.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Novembre 2026
Global minimum tax: per la soglia dei 750 milioni conta il bilancio approvato

La verifica dei requisiti per l'applicazione della Global minimum tax (Gmt) deve basarsi...

30 Ottobre 2026
Erasmus Mundus, borse di studio esenti Irpef: chiarimenti

Le borse di studio Erasmus Mundus Joint Master (Emjm) beneficiano dell'esenzione Irpef...

23 Ottobre 2026
Pensionati esteri, regime agevolato al 7% anche per gli eredi

L’erede che percepisce una pensione estera può beneficiare del regime fiscale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto