NULL
Novità Irpef - Ires
26 Gennaio 2008

Detrazione 36% per immobili abitativi adibiti anche a Bed and Breakfast

Scarica il pdf

Con Risoluzione 24 gennaio 2008, n. 18, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla possibilità di beneficiare della detrazione d’imposta del 36% ai fini IRPEF, per interventi di ristrutturazione edilizia su immobili residenziali usati anche per l’attività di Bed & Breakfast.

L’Agenzia ha precisato che per interventi di ristrutturazione su unità immobiliari, c.d ad uso promiscuo, cioè utilizzate sia come abitazione che per l’esercizio di un’attività commerciale, sia pure di tipo occasionale, si possa usufruire dell’agevolazione IRFEF del 36% per le spese rimaste a proprio carico, ridotta del 50%, in osservanza ai principi generali applicabili agli immobili ad uso promiscuo, affermati con la Circolare n. 57/98.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto