NULL
Novità Irpef - Ires
19 Giugno 2009

Conservazione delle cellule staminali e detraibilità IRPEF: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 12 giugno 2009, n. 155, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale, qualora venga effettuata al solo scopo precauzionale, non può beneficiare della detrazione del 19% prevista ai fini IRPEF.

Secondo quanto riportato dal documento di prassi, infatti, a tale procedura non è riconosciuta efficacia terapeutica (come risulta anche dal sito del Ministero della salute) e, pertanto, le relative spese sostenute non possono beneficiare dell’agevolazione fiscale spettante per le spese sanitarie.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto