NULL
Novità Irpef - Ires
23 Dicembre 2006

Case di riposo: prestazioni riconducibili nell’attività istituzionale delle ONLUS

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Risoluzione 21 dicembre 2006, n. 146/E, ha chiarito quali sono le prestazioni riconducibili nell’attività istituzionale delle ONLUS che gestiscono case di riposo.

Secondo l’Amministrazione finanziaria rientrano in questa categoria:

  • le prestazioni rese ad anziani che corrispondono una quota della retta inferiore al 50% della retta stessa;
  • le prestazioni assistenziali e socio-sanitarie rese a soggetti anziani in condizione di non autosufficienza riconosciuta e documenta come grave.

Questa risoluzione si ricollega alla Circolare n. 48/2004, che detta i criteri per la verifica della prevalenza nel raffronto tra attività istituzionali e attività connesse.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
26 Giugno 2026
Si può ancora fruire del Bonus verde per giardini e terrazze nel modello 730/2026?

Rispondiamo in questa guida fiscale ad un quesito pervenuto alla Redazione da parte di...

26 Giugno 2026
Global Minimum Tax

Global Minimum Tax: cos’è. La Global Minimum Tax è un’imposta del 15% globale...

26 Giugno 2026
Anc: Il Fisco Amico si prepara all’offensiva estiva, pioggia di cartelle, avvisi e intimazioni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto