NULL
Novità Irpef - Ires
14 Gennaio 2006

Bozza Modello 730/2006 e relative istruzioni disponibili in Internet

Scarica il pdf

Nella giornata di giovedì 12 gennaio, è stata resa disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate una prima bozza di modello 730/2006 con le relative istruzioni. Da un’analisi del modello si evince come di fatto siano state recepite le novità introdotte nel corso del 2005, in merito a:

  • i calcoli introdotti per la determinazione degli oneri di famiglia;
  • l’introduzione di un apposito codice (28) nei righi generici (da E15 a E17) per fruire della detrazione introdotta per le spese di frequenza agli asili nidi, nel limite massimo di euro 632 per ogni retta e per ogni figlio;
  • deduzione, con codici 3 e 4 (rigo E24), delle liberalità che a decorrere dal 17 marzo 2005 sono state effettuate a favore di Onlus, associazioni di promozione sociale e fondazioni che operano per la tutela dei beni storici, nonché a favore di università ed altri enti di ricerca;
  • deduzione, nel limite massimo di spesa pari a euro 1.820, introdotta a favore dell’assistenza fornita ai soggetti non autosufficienti (nuovo rigo E33).

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
20 Maggio 2026
Anc: software Isa 2026, in ritardo per legge

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

20 Maggio 2026
Misure per l’energia

Misure per l’energia: cosa sono? Per far fronte al carico dell’energia elettrica...

15 Maggio 2026
Isa, chi può accedere ai benefici fiscali?

Un approfondimento fiscale sugli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA), che...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto