NULL
Novità Irpef - Ires
21 Dicembre 2007

Associazioni culturali esenti IRES: Provvedimento delle Entrate

Scarica il pdf

Con Provvedimento 14 dicembre 2007, l’Agenzia delle Entrate, ha approvato il modello di domanda per l’ammissione ai benefici che consentono l’esenzione IRES, in favore delle associazioni culturali senza fine di lucro che realizzano o partecipano a manifestazioni di particolare interesse storico, artistico e culturale, legate a usi e tradizioni locali.

La domanda per essere ammessi all’elenco dei beneficiari, da presentarsi in via telematica, dovrà essere inviata, per i periodi di imposta 2007 e 2008, entro 60 giorni dalla pubblicazione del Provvedimento in Gazzetta Ufficiale.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto