NULL
Novità Irpef - Ires
20 Ottobre 2007

Aiuti di stato automatici: necessaria l’autocertificazione

Scarica il pdf

Con Provvedimento 6 agosto 2007, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con il quale le imprese che vogliano fruire di incentivi di natura fiscale devono dichiarare di non aver ricevuto e successivamente non rimborsato precedenti aiuti di stato che sono stati dichiarati illegali o incompatibili dalla Commissione europea.

Il Provvedimento è stato emanato in base al D.P.C.M. 23 maggio 2007 (G.U. 12 luglio 2007, n. 160) che disciplina le modalità per effettuare la dichiarazione sostituiva dell’atto di notorietà in attuazione del comma 1223, Legge Finanziaria 2007.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2026
Global minimum tax: per la soglia dei 750 milioni conta il bilancio approvato

La verifica dei requisiti per l'applicazione della Global minimum tax (Gmt) deve basarsi...

30 Ottobre 2026
Erasmus Mundus, borse di studio esenti Irpef: chiarimenti

Le borse di studio Erasmus Mundus Joint Master (Emjm) beneficiano dell'esenzione Irpef...

23 Ottobre 2026
Pensionati esteri, regime agevolato al 7% anche per gli eredi

L’erede che percepisce una pensione estera può beneficiare del regime fiscale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto