NULL
Altre Novità
19 Settembre 2014

Istituita una nuova causale per i contributi destinati all’Ente Bilaterale a tutela delle piccole imprese e delle cooperative

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 83 del 15 settembre 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi destinati al finanziamento dell’Ente Bilaterale Piccole Imprese e Cooperative, denominato in breve “E.BI.P.I.C.”.

Si tratta della causale: “EBI1“.

La causale deve essere inserita nella sezione “INPS” del modello F24, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, deve rimanere vuota.

Articoli correlati
5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

5 Giugno 2026
Tax credit ricerca e sviluppo: aggiornato l’albo dei certificatori nel 2026

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato l’aggiornamento...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto