NULL
Altre Novità
6 Aprile 2007

Validità dell’accertamento sui c/c bancari dei familiari del contribuente: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 30 marzo 2007, n. 7957, la Corte di Cassazione si è espressa in ordine alla validità dell’attività di accertamento, che gli organi competenti effettuano sui conti correnti bancari dei familiari del contribuente.

Nello specifico, i Giudici hanno disposto che è pienamente valida l’attività di accertamento induttivo che viene effettuata prendendo a riferimento i dati che la Guardia di Finanza ha raccolto relativamente al conto corrente del figlio del contribuente accertato, sul quale questi agisce abitualmente, in quanto titolare di delega.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Marzo 2026
Quanto si può fatturare senza Partita IVA?

...

6 Marzo 2026
Il trattamento fiscale dei fondi pensione

...

6 Marzo 2026
Versamento saldo IVA

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto