NULL
Altre Novità
30 Aprile 2010

Validamente eseguite le notifiche anche se la firma è illeggibile: Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 27 aprile 2010, n. 9962, la Corte di Cassazione ha sancito che la notifica degli atti giudiziari effettuata dal postino ad un soggetto diverso dal destinatario, può essere considerata valida anche nel caso in cui la firma apposta sulla ricevuta sia illeggibile ed il postino non abbia indicato sulla cartolina l’identità della persona che l’ha apposta.

Secondo i giudici, l’avviso di ricevimento indica che la copia dell’atto è stato consegnato al soggetto interessato e che quest’ultimo ha provveduto a sottoscriverlo, anche se con grafia illeggibile: per superare detta attestazione non è sufficiente per il destinatario negare di aver ricevuto l’atto, ma è necessario che proponga una querela di falso.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto