NULL
Altre Novità
16 Maggio 2009

Sanzioni non applicabili in caso di norma antielusiva: Sentenza della CTP di Vicenza

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 6/09, la CTP di Vicenza si è espressa in merito all’applicazione di norme antielusive di cui all’articolo 37-bis, D.P.R. n. 600/1973.

Secondo i giudici tributari, l’applicazione della suddetta norma non può comportare l’ulteriore irrogazione di sanzioni: infatti, il disconoscimento di vantaggi tributari derivante dall’articolo 37-bis, D.P.R. n. 600/1973, rappresenta già di per sé una sanzione sufficiente.

Tale conclusione risulta particolarmente rilevante se si considera il deciso aumento degli accertamenti fiscali basati sulle norme antielusive negli ultimi mesi.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
21 Maggio 2026
Convertito in legge il Decreto Carburanti 2026

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2026 la legge di conversione...

21 Maggio 2026
Contributo straordinario banche: arrivano i nuovi codici tributo F24

...

21 Maggio 2026
Credito ZES Unica 2025 aggiuntivo: codice tributo “7041”, requisiti e modalità di utilizzo

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto