NULL
Altre Novità
24 Maggio 2010

Sanzione per omessa denuncia ICI applicabile per tutte le annualità: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 8849/2010, la Corte di Cassazione ha statuito che, qualora si verifichi l’omissione della denuncia ICI, la sanzione per omessa dichiarazione va applicata per ogni annualità di imposta, anche successiva alla prima (cumulo materiale).

Tale orientamento si pone in contrasto con i precedenti, i quali avevano sostenuto l’applicabilità ora del cumulo giuridico (sanzione base aumentata dalla metà al triplo), ora di una sanzione una tantum solo per la prima annualità.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto