NULL
Altre Novità
23 Ottobre 2009

Rettifica della dichiarazione di successione prima della liquidazione dell’imposta: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 25 settembre 2009, n. 20629, la Corte di Cassazione ha statuito che la dichiarazione di successione può essere rettificata dal contribuente anche dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione del modello, purché prima della notifica dell’avviso di rettifica e di liquidazione della maggiore imposta.

In base a ciò, rimane preclusa la possibilità di addurre, in sede di impugnazione dell’avviso di liquidazione, errori contenuti nella dichiarazione di successione, in base alla quale l’Amministrazione finanziaria ha legittimamente liquidato l’imposta.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2025
Rimborsi chilometrici agli autonomi: se non documentati diventano reddito

...

6 Novembre 2025
Lavoro straordinario degli infermieri: chiarimenti sull’imposta agevolata del 5%

...

6 Novembre 2025
Donazione della nuda proprietà delle quote ai figli: quando è possibile l’esenzione dall’imposta

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto