NULL
Altre Novità
2 Dicembre 2006

Prorogata al 18 dicembre la registrazione dei contratti di locazione

Scarica il pdf

Con Comunicato stampa diffuso ieri, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è in corso di emanazione un provvedimento per il differimento dal 30 novembre al 18 dicembre 2006 del termine per effettuare la registrazione telematica dei contratti di locazione dei fabbricati, già assoggettati ad IVA, in corso alla data del 4 luglio 2006.

Il testo del provvedimento sarà reso disponibile quanto prima sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

La proroga è motivata dall’esigenza di “facilitare l’adempimento da parte dei contribuenti entro il termine utile“, in considerazione dei problemi di funzionamento del software, anche dopo l’aggiornamento reso disponibile venerdì scorso (versione 3.2.2.).

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Settembre 2026
Decreto fiscale “Omnibus” 2026: tutte le principali novità per fisco, imprese e contribuenti

Il nuovo decreto fiscale “Omnibus” introduce un ampio pacchetto di disposizioni che...

4 Settembre 2026
Rientro dalle ferie? Guida su come sanare un versamento in ritardo

Rientro dalle ferie e versamento fiscale dimenticato? Scopri come sanarlo con il...

4 Settembre 2026
Reverse charge IVA: cos’è e quando si applica

Il reverse charge, o inversione contabile, è un meccanismo speciale di applicazione...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto